Alessia Antonelli, presidente ADOC-UIL di Terni

alessia

 Alessia Antonelli, presidente ADOC di Terni

andrea

Andrea Conigliaro, tesoriere ADOC di Terni

Alessia Antonelli (28 anni) è il nuovo presidente provinciale dell’ ADOC – UIL di Terni, l’ Associazione per la Difesa e l’Orientamento del Consumatore e del cittadino. Il Tesoriere è Andrea Conigliaro. 

Fanno inoltre parte del Direttivo Paolo Bambini, Gino Iaculli, Moreno De Cesaris, Marco Di Clemente, Stefania Patrizi, Maurizio Paoletti, Maria Tuccio. 

Il gruppo dirigente è stato eletto dall’Assemblea a cui hanno preso parte il responsabile regionale dell’ADOC Angelo Garofalo e il segretario generale UIL di Terni Gino Venturi.


Oltre ai problemi del consumerismo – ha sottolineato Garofalo – l’ADOC Umbria assiste rispetto al fenomeno del mobbing, dello stalking e del gioco d’azzardo. Tra le diverse problematiche seguite anche quelle dell’anatocismo e dell’usura. Per garantire un’assistenza più efficace Garofalo ha annunciato la individuazione, nei posti di lavoro, della figura del delegato al consumo.
Tra le iniziative in programma a Terni la presentazione di un vademecum dal titolo “non aprire quella porta” rivolto soprattutto agli anziani che anche nella nostra città sono tra i bersagli preferiti di truffe e raggiri.


Da parte sua Gino Venturi ha evidenziato come anche con l’elezione del nuovo gruppo dirigente dell’ADOC proceda l’azione di rinnovamento da tempo in atto nella UIL di Terni che vede, tra l’altro, giovanissime donne assumere responsabilità di primo piano nella gestione del sindacato e dei suoi servizi.