l’attivazione della postazione 118 è una bella vittoria di Striscia e UILFPL

 

 

“Una bella vittoria per i cittadini– commenta Gino Venturi – ottenuta grazie a Striscia la notizia e alla UILFPL”.

Infatti è già operativa la postazione del 118 di località Molinelle, nei pressi dello svincolo Sangemini Sud. La postazione sostituisce quella “rimediata” presso il Centro Commerciale Le Fontane ed assicura una maggiore efficienza per la posizione strategica in cui è collocata.

La postazione, realizzata grazie al contributo di privati, era stata inaugurata il 25 febbraio 2010 ma viene attivata solo ora, dopo 2 anni. Il 13 ottobre 2011 chiamato dalla UIL FPL, decisa a sbloccare la situazione,  era venuto a Terni Jimmy  Ghione che aveva realizzato un servizio segnalando questo caso di non virtuosa amministrazione.

Ghione aveva intervistato il sindacalista UIL Roberto Batini, operatore del 118, al quale poi l’ASL aveva notificato per questo un provvedimento disciplinare. Provvedimento del tutto infondato, infatti è stato poi archiviato.

Rimane ancora insoluto il problema della presenza di almeno un infermiere o di un medico su ogni ambulanza del 118 in modo da poter assicurare, in caso di necessità, anche quegli interventi invasivi che solo il personale sanitario può fare e che potrebbero essere talvolta decisivi per i pazienti.

Rimane ancora aperto anche il problema degli autisti soccorritori per il reperimento dei quali da anni l’ASL4 ha bandito un concorso ma di cui si è persa traccia.

La UILFPL, che ha informato Striscia dell’apertura della postazione di Molinelle, assicura di tenere alta l’attenzione fino alla soluzione dei problemi rimasti ancora insoluti.

“anche questa vicenda della postazione 118 – sottolinea la UIL  – conferma la nostra convinzione che è effettivamente possibile con l’impegno e la determinazione cercare di risolvere almeno alcuni dei tanti problemi  che affliggono i nostri concittadini”

 

le foto, scattate questa mattina, attestano il trasloco ancora non ultimato.

 

 

un’immagine dell’intervista di Ghione a Batini (trasmessa da Striscia la notizia)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *